Infissi per la casa

Off Di

infissi Roma

Hai mai sentito parlare di infissi in legno o PVC combinati con l’alluminio? Poco nota al grande pubblico, ma apprezzata dagli architetti di nuova generazione, la struttura mista si distingue per molti vantaggi. Se stai cercando i migliori infissi per la tua casa, li troverai sicuramente con la struttura mista.

Una finestra di questo tipo è un prodotto molto particolare, che combina i vantaggi di diversi materiali. Di solito consiste in una struttura in legno o PVC, a cui è aggiunta un rivestimento in alluminio all’esterno. Il suo successo sta crescendo e le vendite sono attualmente in crescita.

Infissi: un profilo molto vantaggioso

Ma perché scegliere un prodotto del genere? Le finestre in combinazione legno / alluminio o PVC / alluminio sono adatte sia per i nuovi infissi che per la ristrutturazione e hanno tutte le qualità per sedurci: lavori di manutenzione finiti all’esterno, grazie allo strato in alluminio protettivo e resistente!

Si isolano molto bene, da un punto di vista acustico e soprattutto termico. Legno e PVC sono infatti materiali poco conduttivi. Pertanto, le soluzioni miste sono spesso utilizzate per progettare habitat efficienti dal punto di vista energetico o case in legno di qualità contemporanea.

Il colore degli infissi si presenta in tutte le sue forme, con o senza bicolore, consentendo tutte le personalizzazioni: grazie ad una ricca gamma di colori per l’alluminio all’esterno, ma anche un’ampia scelta di finiture per il legno, oltre a diverse decorazioni per il PVC (incluso l’aspetto del legno) all’interno.

Tutti i tipi di vetri sono possibili. La buona rigidità della struttura mista consente l’installazione di vetri con superfici grandi e pesanti (ad esempio tripli vetri). Questo è un investimento a lungo termine. Molto robuste, queste finestre sono progettate per durare a lungo e resistere a tutti i climi.

Dettagli da considerare prima di installare gli infissi

La perfezione non esiste, ma queste finestre rivelano alcuni punti deboli, che devono essere presi in considerazione prima di prendere una decisione definitiva. La larghezza di una struttura mista è generalmente superiore a quella in alluminio di alta qualità (a causa del montaggio di due materiali diversi).

Ma sono stati fatti grandi progressi per migliorare il design. Alcuni produttori di infissi sono quindi riusciti a migliorare i profili e ad aumentare la luce del giorno aumentando lo spessore dei profili.

Il suo prezzo è più spesso equivalente a quello degli infissi in alluminio, tuttavia, la proliferazione dei produttori di infissi con struttura mista, dovrebbe rendere questo prodotto sempre più accessibile. Inoltre, un calo dei prezzi è già osservabile, soprattutto nel caso di infissi misti legno / alluminio, che rappresenta la stragrande maggioranza del mercato.

La finestra in PVC / alluminio rimane un prodotto ancora poco diffuso. Il suo prezzo è spesso dal 20 al 30% più alto di una finestra in PVC con prestazioni equivalenti. Tuttavia, offre una vasta gamma di colori all’esterno, a differenza delle finestre in PVC al 100%.

Quindi, se vuoi delle belle finestre per la tua casa, prendi il tuo tempo! Esamina ogni modello di infissi e non esitare a confrontarli con finestre di qualità equivalente, specialmente se hai diversi prodotti da installare.

Gli infissi misti si adattano a tutte le configurazioni: apertura, inclinazione e rotazione, scorrevoli, ribalta o fisse. Se si sceglie una finestra di colore scuro, sarà, al sole, più affidabile e durevole del PVC o del legno. Il rivestimento in alluminio all’esterno evita danni dovuti al calore: riscaldamento del profilo in PVC o rottura del legno.